ABBAINO/LUCERNARIO 210 ALLUMINIO

L' abbaino/lucernario 210 è disponibile in due dimensioni finestra, esso può servire come una delle uscite per le visite occasionali per il tetto, ad esempio, al fine di effettuare lavori di manutenzione periodica, oppure come semplice abbaino. L' abbaino/lucernario 210 fornisce alla soffitta luce e garantisce il flusso di aria fresca. L' intensità del flusso d' aria che vogliamo dare al nostro ambiente può essere regolato dalle tre posizioni possibili che si puo ottenere spostando la maniglia, se necessario, al fine di agevolare l' accesso al tetto, è anche possibile scollegare completamente la maniglia.

MONTAGGIO: Sistema di montaggio tramite viti, semplificato dal preassemblaggio delle zanche di fissaggio. Molto facile da installare, è adatto alle esigenze di tutti i tipi di tetti a scendere del 15° - 65°.

 

ATTENZIONE: Il rivestimento ad imbotte nella parte interna dell' abbaino non è compreso.

 

 

Descrizione di un abbaino/lucernario 210 ALLUMINIO

Apertura a compasso:

  • Il sistema di apertura a compasso consiste che il battente rimane incernierato nella parte superiore e si alza verso l' alto per cui si può accedere completamente nel vano finestra, godendo maggiormente del panorama. Questa posizione del battente è creata in modo tale da non ostacolare i movimenti. Inoltre con questo sistema è davvero impossibile battere la test
APERTURA A COMPASSO

Telaio:

  • Realizzato in alluminio, disponibile nelle essenze legno noce, ebano, e nel colore bianco; con la parte esterna a contatto con il muro in pino lamellato per un maggior isolamento, con trattamento di preservazione dall 'acqua. (come è visibile nella figura qui a fianco il telaio e completamente in allumino essenza legno, rendendolo uno spettatolo sia per la vista che per il tatto)

Anta:

  • Ricoperta in alluminio dello spessore di 1 mm, preverniciato RAL 8019
Guarnizioni:
  • Guarnizione sopra e sotto vetro EPDM sia nella parte superiore che lateralmente.
  • Guarnizione del telaio, adesiva in schiuma EPDM, taglio 6x20mm. Tenuta: 110 kg/m. Questa guarnizione è periferica al fine di garantire una tenuta perfetta tra telaio e battente.

Maniglia:

  • Consente un sistema di apertura variabile in tre posizioni.
  • Consente lo sganciamento totale per il passaggio sul tetto

Ventilazione:

  • Effettuate tramite la posizione predefinita della maniglia, prima posizione.

Scossalina:

  • In alluminio di 0,5mm preverniciato RAL 8019 in un unico pezzo. Fissaggio sul telaio per "aggraffatura".
  • La parte superiore della scossalina è fornita di una lamiera di supporto al tetto. Grembiulina in piombo (spessore mm: 0,6 e lunghezza mm: 185).
  • Questa scossalina si adatta a tutti i tipi di copertura.

Vetro:

Vetrocamera isolante dello spessore di 15 mm (3+9+3)

  • Vetro ad altissime prestazioni.

DIMENSIONI-MISURE TOTALI DI UN ABBAINO/LUCERNARIO 210

Note: lo spessore del telaio è di 25 mm, perciò per ottenere la misura della luce netta del foro a telaio montato bisogna sottrarre alla misura del telaio qui sotto segnata 50 mm sia in altezza che in larghezza.

Come si può vedere nella figura qui a fianco abbiamo preso in considerazione come esempio esplicativo l' abbaino con altezza di 550 mm e di larghezza di 400 mm. Sottraendo lo spessore del telaio (25 mm) che complessivamente sarebbe di 50 mm sia in altezza che in larghezza, otterremmo così un 'anta dell 'abbaino ed foro di passaggio di 500 mm di larghezza ed 400 mm di altezza, come visibile in figura a fianco.

 

 

 

Google

 

 

GATTINO ALLUMINIO DI GATTINO ELIO - VIA BRA 26A - 12030 CAVALLERMAGGIORE (CUNEO) - PIEMONTE - ITALIA

PARTITA IVA 02864350042

TELEFONO 0172 381162 - INTERNET: E-MAIL commerciale@gattinoalluminio.it

Copyright / Privacy